Il Huawei Mate X6 è il nuovo smartphone pieghevole dell’azienda, caratterizzato da un design ultra-sottile, con uno spessore di soli 4,6 mm. Rispetto al suo predecessore, il Mate X5, questo modello ha ulteriormente migliorato la resistenza grazie a una cerniera a goccia in acciaio, che offre una maggiore durata.
Display Huawei Mate X6
Il Mate X6 presenta un display esterno OLED da 6,45 pollici, protetto da vetro Kunlun, noto per la sua resistenza alle cadute, superiore di ben 25 volte rispetto al Mate X5, e garantisce anche resistenza all’acqua con certificazione IPX8, fino a 2 metri di profondità. Il display interno è un OLED LTPO da 7,93 pollici con una risoluzione elevata.
Batteria
La batteria, da 5.200 mAh, è costruita con un contenuto di silicio del 10%, supportando ricariche rapide fino a 66W (cablata) e 50W wireless.
Leggi anche: Mac mini M4: grandioso favoloso
Fotocamera
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Mate X6 è equipaggiato con tre fotocamere posteriori da 50MP, 40MP ultra grandangolare e 48MP tele, oltre a sensori anteriori da 8MP.
Il sistema operativo installato è HarmonyOS Next, arricchito da funzionalità di intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza fotografica e di produttività. Infine, il dispositivo è disponibile in diversi contenitori di memoria, con opzioni fino a 16GB di RAM e 1TB di spazio di archiviazione.
In sintesi, il Huawei Mate X6 si distingue per la sua sottiligliezza, resistenza, avanzata capacità fotografiche e prestazioni elevate, rendendolo un’opzione interessante nel panorama degli smartphone pieghevoli.