Oggi parleremo della Ducati Panigale V4 Tricolore spettacolare chè è una moto da collezione che rende omaggio al Made in Italy e alla storicità del marchio Ducati.
La Ducati Panigale V4 Tricolore sarà limitata a soli 1000 esemplari numerati, questa edizione celebra la livrea Tricolore, ispirata alla 750 F1 del 1984, considerata l’inizio della storia delle supersportive moderne di Borgo Panigale.
Nel corso degli anni, questa livrea è stata associata ai modelli più prestigiosi delle Superbike Ducati, a partire dalla 851 Desmoquattro del 1988.
La V4 Tricolore rappresenta un connubio di innovazione, tradizione e passione, promettendo emozioni e un legame con la storia del marchio. Il 2024 ha visto Ducati ottenere numerosi successi, tra cui il titolo Piloti e Costruttori in MotoGP per il terzo anno consecutivo e affermazioni in altre competizioni motociclistiche.
Progettata da Drudi Performance e dal Centro Stile Ducati, la V4 Tricolore si distingue per una livrea asimmetrica bianca, rossa e verde, che celebra i colori della bandiera italiana, integrando il bianco e nero della bandiera a scacchi. Le tabelle portanumero con il numero uno richiamano le Ducati sportive più raffinate.
Leggi anche: Nuova Impeccabile Alfa Romeo Stelvio 2025
Questa moto è basata sulla nuova Panigale V4, presentata nel luglio 2023, e rappresenta un significativo avanzamento grazie a un design aerodinamico evoluto, una ciclistica rinnovata e soluzioni elettroniche innovative come il Ducati Vehicle Observer (DVO) e il Race eCBS.